Percorsi colorati: Batik su seta

Martedì 19 aprile 2022 ore 15.30 – 17.00, presso sala Aldo Moro a Carbonera, nuovo incontro con l’Università del Tempo Libero.

Vi attende l’artista Nadia Pavanetto.

Sin da giovane ha espresso un’inclinazione artistica e un bisogno di espressione attraverso la pittura; ha sempre disegnato e dipinto lo spazio che la circonda e tutto ciò che cattura la sua attenzione lo fissa nei suoi album.

Si diploma al liceo artistico di Treviso e frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Venezia. Interrompe gli studi per collaborare come decoratrice in una nota azienda di ceramiche. Segue numerosi corsi, attirata dalla curiosità e dalla voglia di sperimentare. Usa l’aerografo per animare oggetti e creature preistoriche visibili in alcuni musei e parchi nazionali.

Si impegna sempre con entusiasmo per imparare nuove tecniche e partecipa a seminari di formazione specifici per la creazione di progetti con giovani studenti e gruppi di tutte le età.

Per le proprie opere utilizza diverse tecniche: grafica e segni netti per gli studi di nudo su carta, mentre predilige colori vivaci per dipingere su seta e fibre naturali attraverso la tecnica orientale del Batik su seta. Quest’ultima tecnica è diventata una sua forte passione fin dal primo corso a riguardo svolto nel 2001. Il Batik è per Nadia fonte di libertà artistica, sfogo creativo e sicuramente anche di grandi soddisfazioni.

Attualmente si dedica a infondere ai suoi allievi la passione per l’arte in tutte le sue forme espressive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.