La Donna nell’antica Grecia

Martedì 7 marzo 2023 ore 15.30 – 17.00, presso sala Aldo Moro a Carbonera, ci ritroviamo con un nuovo appuntamento dell’Università del Tempo Libero.

Questa settimana ci attende la Professoressa Emma Di Luzio che, alle porte della festa della Donna, ci racconterà la Donna nell’antica Grecia.

Emma Di Luzio è nata a Bisceglie, in Magna Grecia.
Si è laureata in Lettere Classiche presso l’Università di Bari, con tesi in Filologia Greca. E’ stata insegnante di Lettere nella Scuola secondaria di Primo Grado.
Ha approfondito la conoscenza della storia e dell’arte di Treviso frequentando corsi di Animatore turistico-ambientale presso il CTG (Centro Turistico Giovanile) Antelao, ha quindi accompagnato gruppi e scolaresche nella visita della città.
Molto attiva nel volontariato, ha organizzato vari eventi culturali, si è dedicata a progetti di promozione sociale, ha ideato e realizzato diverse iniziative a scopo benefico, in particolare a favore dell’Oasi della Pediatria di Treviso e a sostegno della ricerca di cure innovative per le complicanze del diabete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.