Giovedì 5 dicembre ore 15.30 – 17.00, presso sala Aldo Moro a Carbonera, nuovo appuntamento con l’Università del Tempo Libero.
Questa settimana vi attende Elena Strada per raccontarvi l’altro Boccaccio: curiosità letterarie per un ritratto inedito dell’autore del Decamerone.
Elena Strada ha conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Venezia, il Diplôme d’ Ètudes supérieures presso l’Università degli Studi di Ginevra e successivamente il Dottorato di ricerca in «Filologia ed ermeneutica italiana» presso l’Università degli Studi di Padova con la tesi: “Ingegno, tempo, penne, carte e ’nchiostri”. Indagini per una storia del libro manoscritto di poesia fra Petrarca e Bembo.
Ha collaborato a progetti di ricerca, ha tenuto conferenze e seminari con l’Università di Venezia ed altre accademie.
E’ autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su Dante, Petrarca e ad altri scrittori del periodo medioevale e umanistico.
È docente di Lettere presso l’Istituto Comprensivo di Maserada sul Piave e, dal 2003, è responsabile delle attività teatrali dell’Istituto. Ogni anno porta in scena commedie ed altri spettacoli teatrali da lei scritti, curandone la regia, nell’ambito della Rassegna provinciale” La scuola a teatro”.