Il magico mondo delle Orchidee, come coltivarle con successo

Giovedì 7 aprile 2022 ore 15.30 – 17.00, presso sala Aldo Moro a Carbonera, nuovo appuntamento con l’Università del Tempo Libero.

Vi attende l’orchidologo Guido De Vidi.

Ecco come Guido De Vidi, collezionista di orchidee e grande esperto della loro coltivazione, descrive la sua straordinaria passione per questi meravigliosi fiori:

“Tutto nasce circa 40 anni fa: complice la latente sensibilità per il mondo dei fiori e delle orchidee nello specifico, mi capitò di regalare una pianta di orchidea a mia moglie.

La pianta non fiorì, mi vergognai un po’, allora non c’era internet, acquistai un libro, “Le Orchidee” scritto da una grande conoscitrice delle orchidee – Rebecca Tyson Northen – libro che giorno dopo giorno mi accompagnò alla conoscenza del fantastico mondo delle orchidee.

La mia collezione raggruppa circa 4000 specie botaniche di orchidee tropicali, provenienti da vari paesi.

Ho partecipato a varie esposizioni internazionali, ottenendo molti premi.

La prima medaglia l’ho conquistata nel 1994 ad Hannover (D),  assegnata ad una pianta che da allora porta il nome clonale di “Rosetta”, mia moglie.

Con conferenze e attività promozionali contribuisco alla nascita di varie associazioni amatoriali, organizzando vari eventi, ultimo in ordine temporale: PordenoneOrchidea, 22sima edizione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.