Martedì 15 novembre 2022 ore 15.30 – 17.00, presso sala Aldo Moro a Carbonera, nuovo appuntamento con l’Università del Tempo Libero.
Questa settimana ritroviamo, con molto piacere, Mario Cutuli per trasportarci nell’affascinante mondo dei filosofi greci.
Laureato in Filosofia e Storia all’Università di Catania con una tesi in Filosofia morale, Mario Cutuli ha insegnato nei Licei scientifici “Dal Piaz” di Feltre, “Martini” di Castelfranco Veneto e a lungo nel Liceo classico “Antonio Canova” di Treviso come docente di Storia e Filosofia.
Ha insegnato anche al Centro studi Galilei e al Collegio Pio X di Treviso.
Da molti anni collabora con l’Università dell’età libera di Monastier e con Utl Carbonera fin dalla sua istituzione.
Scrive per il periodico “La vita del popolo” di Treviso.
Per le Edizioni D.B.S. ha pubblicato: “Per una definizione minima di uomo” (1995), “Momenti del Novecento europeo” (1997), “Gli anni neri”. (2003).
Per la casa editrice S. Liberale ha scritto: “Angeli in terra”, romanzo (2004), “Giornata della Memoria” (2005), “Quando la vita si fa dono”, profilo biografico e spirituale di suor Francesca Teresa Bertozzo (2011), “Il sorriso di un angelo”, breve profilo biografico e spirituale di suor Maria Pia Toniolo (2012).
Appena uscito, nel 2022, “Voci d’altri e mie” (Ripensare parole, Rivisitare
concetti).