Come difendersi dalle truffe

Martedì 22 novembre 2022 ore 15.30 – 17.00, presso sala Aldo Moro a Carbonera, prosegue l’attività dell’Università del Tempo Libero.

Cambio di programma rispetto a quanto già pubblicato; questa settimana incontriamo il Comandante Riccardo Sutto che ci aiuterà a difenderci dalle sempre più frequenti truffe che ci toccano ogni giorno.

Riccardo Sutto è il Comandante del Corpo Intercomunale di Polizia locale
“Postumia Romana”, servizio associato tra i comuni: Villorba, Carbonera,
Breda di Piave e Arcade.

Ha conseguito Laurea in Giurisprudenza.
Tra le molteplici esperienze lavorative nell’ambito del Corpo di Polizia ricordiamo le funzioni delegate di Pubblico Ministero in udienza penale davanti al Giudice di Pace, per la Procura della Repubblica di Treviso, svolte dal 2000 al 2002.
Dal 2006 ad oggi è componente di varie Commissioni di concorso per Agenti e Istruttori di Polizia locale, è inoltre relatore e membro di gruppi di lavoro per il Centro Studi Amministrativi dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana.

Tra i vari corsi di formazione frequentati ricordiamo:
Corso di formazione “Forme di Associative e fusioni tra i Comuni: “Politiche e Strumenti” organizzato dalla Regione del Veneto e l’Università di Padova.
Corso di Alta Formazione in tema di associazionismo comunale e governo locale frequentato presso Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina.
Corso di Formazione “Progettualità nel Settore della Sicurezza” organizzato dalla Regione del Veneto.
Corso Formativo “Misure per l’attuazione coordinata delle Politiche regionali a favore della prevenzione del crimine organizzato e mafioso, della corruzione nonché per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile” organizzato dalla Regione del Veneto.
Corso di mediatore civile D.M. 180/2010 sostenuto presso ente accreditato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.