La televisione tra finzione e realtà: ieri, oggi e domani

Martedì 2 maggio 2023 ore 15.30 – 17.00, presso sala Aldo Moro a Carbonera, nuovo incontro con l’Università del Tempo Libero.

Vi attende la regista Lucia Filippone per parlarci della “scatola magica” che accompagna la nostra vita.

Sceneggiatrice e regista Lucia Filippone nasce a Treviso nel 1987.
Da sempre appassionata di scrittura per il grande e il piccolo schermo, si forma in Lettere all’Università di Padova (2006-2009), poi in Televisione, Cinema e New Media all’Università IULM di Milano (2009-2011).
Dal 2010 lavora come autrice televisiva, sceneggiatrice e regista, collaborando con varie emittenti. Nel 2015 viene insignita del “Premio Luciano Vincenzoni per giovani sceneggiatori” e nel 2017 presenta alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il suo docu-film “Li chiamavano Ribelli”.
Seguirà il grande successo di “Pillole di digitale”, programma televisivo in onda su Antenna Tre e Rete Veneta, da lei scritto, diretto e prodotto. Dal 2020 collabora con la rivista “Le Tre Venezie”, curandone la sezione visual. Negli ultimi tre anni alla carriera artistica ha affiancato anche altre esperienze professionali, tra cui l’insegnamento in un istituto superiore di Treviso.
Da sempre impegnata nel sociale, nel corso degli anni ha collaborato con diverse associazioni: Advar, Progetto Jacaranda, Parkinsoniani, Mutilati e invalidi del lavoro, Gooliver e Ucraina Più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.