Martedì 07 dicembre 2021 ore 15.30 – 17.00, presso sala Aldo Moro a Carbonera, nuovo appuntamento con l’Università del Tempo Libero.
Questa settimana vi attende lo scrittore Andrea Zanetti per farci rivivere lo sfavillante periodo della Serenissima.
Andrea Zanetti, classe 1984, è uno scrittore veneziano che ora vive ai piedi dei Colli Euganei. Si è diplomato all’Istituto Tecnico Aeronautico di Padova, lavora al Centro di Controllo Radar di Abano Terme.
Ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Padova, con curriculum in Storia e Politica Internazionale. La tesi finale è stata dedicata alla Serenissima Repubblica di Venezia tra i secoli XV e XVI.
La passione per Venezia e la sua storia gli ha quindi ispirato la creazione della saga “Sulle ali del Leone” composta da tre romanzi storici e d’avventura: “Il Principe di Venezia”, “Leoni da Mar”, “I Cavalieri di S. Marco”. In questa trilogia Andrea Zanetti ripercorre, con personaggi reali e altri inventati,
le tappe salienti della storia della Serenissima tra la fine del Quattrocento e il Cinquecento, quando la Repubblica di Venezia veniva chiamata la Dominante ed aveva un ruolo di primo piano nella politica e nell’economia mondiale.
Recentemente si è cimentato con successo in altri generi letterari: la fantascienza, con “Un nuovo inizio” e il thriller con “Hypnosis”.