La storia in un nome

Giovedì 30 gennaio 2020 ore 15.30 – 17.00, presso sala Aldo Moro a Carbonera, prosegue l’attività dell’Università del Tempo Libero.

In questa giornata vi attende Giuseppe Pagotto che ci porterà nella storia di Carbonera attraverso i nomi delle vie del nostro Comune.

Giuseppe Pagotto ha insegnato per 35 anni soprattutto nelle scuole elementari e per 30 nel comune di Carbonera, tenendo anche numerosi corsi di aggiornamento per i colleghi della provincia di Treviso in Studi sociali e fungendo da tutor per l’innovazione nella didattica della storia e per alcuni studenti del Corso di laurea in Scienze della Formazione primaria dell’Università di Udine.

Da quasi cinquant’anni si interessa di biblioteconomia. Dopo essere stato bibliotecario a Carbonera, dal 1984 è bibliotecario della Biblioteca diocesana del Seminario vescovile di Treviso e dal 2011 responsabile dell’Archivio diocesano storico.

Per oltre 30 anni è stato giornalista pubblicista ed ha scritto sia per periodici locali sia per periodici professionali.

Ha al suo attivo 25 opere di storia locale ed ha collaborato ad una sessantina di monografie su tematiche diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.