Martedì 7 maggio 2024 ore 15.30 – 17.00, presso sala Aldo Moro a Carbonera, nuovo incontro con l’Università del Tempo Libero.
Questa settimana ci attende l’Avvocato Anna Gnata con cui ci confronteremo su un argomento delicato ma molto presente a tutte le età: il gioco d’azzardo.
L’avvocato Anna Gnata, ottenuto il diploma al liceo classico Raimondo Franchetti di Mestre ed il diploma in teoria e solfeggio presso il conservatorio Pollini di Padova, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Padova.
Abilitata alla professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Venezia, per alcuni anni ha lavorato nell’ufficio legale di una società del Gruppo Generali.
Ha successivamente maturato la decisione di esercitare la professione forense e nel 2009 ha fondato il proprio studio legale di Mirano (VE).
Si occupa di diritto civile, con particolare riguardo al diritto di famiglia.
Da anni, su incarico del Tribunale di Venezia, ricopre il ruolo di amministratore di sostegno di persone con fragilità (in quanto anziane o affette da disturbi da dipendenze, da disabilità o da malattia mentale).
Ricopre anche il ruolo di Curatore speciale di minore, ovvero l’avvocato che assicura la tutela dei diritti del minore nel procedimento minorile o in altri procedimenti in cui gli interessi del minore sono coinvolti.
È gestore della crisi da sovraindebitamento presso l’Organismo di Composizione della Crisi istituito dall’Ordine degli Avvocati di Venezia.