Chi ha paura delle nuove tecnologie…

Martedì 19 novembre 2024, dalle 15:30 alle 17:00, si svolgerà un nuovo incontro dell’Università del Tempo Libero presso la sala Aldo Moro a Carbonera.

Questa settimana, l’avvocato Riccardo Scarabel ci guiderà in una stimolante discussione su un argomento di crescente interesse: l’etica o il diritto delle nuove tecnologie?

Riccardo Scarabel ha studiato presso l’Università degli Studi di Padova, dove ha ottenuto la Laurea Magistrale in Giurisprudenza in cinque anni. Tra il 2009 e il 2010, ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali a Padova, nota anche come scuola di Magistratura post laurea.

Parallelamente, ha esercitato la professione legale presso diversi studi di Treviso, specializzandosi nel diritto civile e affrontando temi legati al diritto societario e commerciale, al risarcimento danni e al diritto di famiglia.
Nel 2017, ha fondato lo Studio Legale Scarabel con l’obiettivo di diventare un vero e proprio “compagno di viaggio” per i clienti, offrendo consulenza e assistenza personalizzata nel settore del diritto civile.

Nel 2017 ha completato un master di alta formazione ottenendo il diploma di Giurista d’Impresa.
Si distingue anche in ambito sportivo, essendo da diversi anni Giudice Sportivo per il Comitato di Treviso del Centro Sportivo Italiano, oltre a ricoprire il ruolo di Giudice Sportivo Nazionale e formatore dei Giudici Sportivi del CSI.

I lumi e i vampiri…

In primo luogo, desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti voi per la straordinaria partecipazione all’incontro di martedì scorso, che ha inaugurato il nuovo Anno Accademico.

Ora che siamo ripartiti, vi invitiamo a partecipare martedì 12 novembre 2024 dalle 15:30 alle 17:00, presso la sala Aldo Moro a Carbonera, a un nuovo incontro dell’Università del Tempo Libero.

Questa settimana avremo il piacere di incontrare Francesco Zanolla, scrittore, che ci condurrà nell’affascinante universo dei misteri del Settecento illuminista, esplorando il confine tra superstizione, scienza e religione.

Francesco Zanolla, nato a Venezia nel 1975, dopo il diploma di maturità classica si laurea in Scienze politiche all’ Università di Padova con una tesi in Storia del pensiero politico.
Vive e lavora a Treviso.
Suoi racconti e articoli sono apparsi su varie antologie, blog letterari e sulla rivista “Digressioni”, di cui è collaboratore fisso dal 2017.
Nel 2022 pubblica la sua prima raccolta di racconti “Deposizioni accessorie sul caso Samsa” (Ronzani Editore).