Giovedì 30 novembre 2023 ore 15.30 – 17.00, presso sala Aldo Moro a Carbonera, nuovo appuntamento con l’Università del Tempo Libero.
Incontro molto particolare in quanto avremo “in cattedra” le dottoresse Marta Piovesan e Marzia Vallardi – Assistenti Sociali del Comune di Carbonera – che ci presenteranno i servizi erogati dal Comune a favore della comunità di Carbonera.
NON MANCATE!!!
MARTA PIOVESAN
La Dott.ssa Marta Piovesan ha conseguito la laurea triennale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia in Scienze della Società e del Servizio Sociale presentando la tesi “Il lavoro sociale incentrato sul compito” nell’anno 2018.
Successivamente ha conseguito il Master di Primo Livello presso l’Università Cà Foscari di Venezia in Diritto del lavoro e della previdenza sociale nell’anno 2019 presentando la tesi “Giovani e il mondo del lavoro: sfide e strategie” ed ha conseguito l’Esame di Abilitazione alla professione di Assistente Sociale nel 2020.
Attualmente è iscritta al corso magistrale di Antropologia Culturale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Dal 2020 al 2021 ha lavorato presso il Comune di Portogruaro (VE) come Assistente Sociale d’ambito Ven-10 Città di Portogruaro seguendo prevalentemente l’Area Adulti e Famiglie.
Da febbraio 2022 ad oggi lavora presso il Comune di Carbonera dove si occupa dell’Area Adulti, Famiglia, Minori e Dipendenze.
E’ attiva nel mondo dello sport collaborando con le Associazioni sportive del territorio come Istruttrice di ginnastica posturale e funzionale.
Inoltre ha svolto diverse esperienze di volontariato prevalentemente nell’area minori presso la Casa Circondariale di Santa Bona di Treviso.
Ama la musica e le lunghe camminate all’aria aperta.
MARZIA VALLARDI
La Dott.ssa Marzia Vallardi ha conseguito la laurea triennale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia in Scienze della Società e del Servizio Sociale presentando la tesi “La multiproblematicità familiare, individuale e il ruolo dell’Assistente Sociale” nel 2017. Successivamente ha conseguito la laurea magistrale in Scienze del Servizio Sociale presso l’Università degli studi di Padova presentando la tesi “ Il ruolo dell’Assistente Sociale e l’utilizzo dei metodi empirici” ed ha conseguito l’Esame di Abilitazione alla professione di Assistente Sociale nell’anno 2020.
Durante gli studi ha lavorato mediante Servizio Civile Universale presso il Servizio Sociale del Comune di Ponte di Piave, ha collaborato con l’Università di Verona effettuando uno studio di ricerca inerente l’area Anziani – ‘Anziani fragili, solidarietà intergenerazionale e comunità a misura di anziano’ – e con l’Università di Padova effettuando uno studio di ricerca per il miglioramento del Servizio Sociale di base.
Successivamente, tra il 2020 e 2021, ha lavorato come Assistente Sociale presso il Comune di Ponte di Piave e come Assistente Sociale d’Ambito Ven-07 Conegliano, presso la microarea 2.
Da marzo 2022 ad oggi lavora presso il Comune di Carbonera dove si occupa dell’Area Anziani e Disabilità Adulta.
È attiva da diversi anni nel mondo del volontariato, ama gli animali, il giardinaggio, la compagnia e la buona cucina.