Martedì 20 dicembre 2022 l’Università del Tempo Libero di Carbonera vi attende in Sala Aldo Moro alle 15.30 per il consueto scambio di auguri.
Per l’occasione, prima di un cordiale momento di convivialità, l’Associazione IDEA DANZA ACCADEMY ci intratterrà con una lezione su la Danza come terapia e nuova socialità.
L’associazione nasce da un’idea di Alessandra Anastasio.
Terminati gli studi classici presso il Liceo Antonio Canova di Treviso, si laurea in Giurisprudenza (Università degli studi di Padova).
Insegnante da circa vent’anni, si diploma presso il C.O.N.I: dal 2013 è titolare, docente (danza classica, moderna, contemporanea, Teatro-danza, fitness e pilates) e direttrice artistica dell’ “A.S.D. Idea Danza Academy” , da lei fondata, con sede a Carbonera (TV).
Tale realtà nasce dal desiderio di creare uno spazio artistico – per bambini, ragazzi e adulti – in cui studiare la danza seguendo un’ “idea” per l’appunto diversa dai soliti canoni accademici.
La creatività, la contaminazione fra i vari stili di danza, l’improvvisazione, l’espressività corporea e l’incontro con professionisti del mondo della danza e non, accompagnano l’iter di studio degli allievi di danza classica, moderna, contemporanea, acro e streetdance della scuola .
Idea danza Academy forma atleti e ballerini, dal punto di vista tecnico, ma desidera far emergere in ognuno di loro la passione che li anima : un danzatore non comunica con le parole, ma solo attraverso il movimento, ed è per questo che il suo volto e ogni parte del suo corpo devono “parlare” e far fluire le emozioni per entrare in connessione con il pubblico.