Epicuro e la ricerca della Felicità

Martedì 16 novembre 2021 ore 15.30 – 17.00, presso sala Aldo Moro a Carbonera, nuovo appuntamento con l’Università del Tempo Libero.

Questa settimana vi attende Mario Cutuli per trasportarci nell’affascinante mondo dei filosofi greci con una conferenza avente per tema Epicuro e la ricerca della Felicità.

Laureato in Filosofia e Storia all’Università di Catania con una tesi in Filosofia morale, Mario Cutuli ha insegnato nei Licei scientifici “Dal Piaz” di Feltre, “Martini” di Castelfranco Veneto e a lungo nel Liceo classico “Antonio Canova” di Treviso come docente di Filosofia e Storia

Per le Edizioni D.B.S. ha pubblicato: “Per una definizione minima di uomo” (1995), “Momenti del Novecento europeo” (1997), “Gli anni neri”. (2003).

Per la casa editrice S. Liberale ha scritto: “Angeli in terra”, romanzo (2004), “Giornata della Memoria” (2005), “Quando la vita si fa dono”, profilo biografico e spirituale di suor Francesca Teresa Bertozzo (2011), “Il sorriso di un angelo”, breve profilo biografico e spirituale di suor Maria Pia Toniolo (2012).

Ha insegnato anche al Centro studi Galilei e al Collegio Pio X di Treviso Da molti anni collabora con l’Università dell’età libera di Monastier. Scrive per il periodico “La vita del popolo” di Treviso.

Manca poco a Natale…

Manca poco a Natale… ma manca ancora meno alla ripartenza delle conferenze organizzate dall’Università del Tempo Libero di Carbonera!

Martedì 9 novembre 2021 presso sala Aldo Moro a Carbonera
ore 15.30 – 17.00

Andrea Zanella ci presenta la storia della radio, dalle radio libere degli anni settanta ai giorni nostri, una storia vissuta in prima persona dal padre, Roberto Zanella, editore del gruppo radiofonico Klasse Uno Network e autore del libro “BellaMusicaVince”.
La storia di una famiglia, di tre generazioni che lavorano con la musica e con le sue evoluzioni nel tempo.
Dopo 13 anni di insegnamento di storia dell’arte nella scuola superiore, attualmente Andrea collabora a tempo pieno con l’attività radiofonica.

I volontari di UTL saranno presenti in sala già dalle 15.00 per raccogliere le iscrizioni con versamento della quota annuale di €35.

Ricordiamo che l’ingresso in Sala Aldo Moro è permesso solo previa presentazione di GREEN PASS.